Attualità
Palermo punta a diventare Hub mediterraneo dell’Innovazione”
Il sindaco annuncia un progetto per trasformare i depositi Ex Tirrenia del porto in centro per attrarre giovani ricercatori e imprese.
Palermo punta a diventare un hub dell’Innovazione e per fare questo avrà due poli per attrarre giovani ricercatori da tutto il mondo, investimenti e risorse. Oltre a rafforzare i Cantieri Culturali alla Zisa, grazie alla collaborazione con Invitalia, il Comune vuole progettare un modello di valorizzazione di Archeologia industriale, trasformando i cantieri depositi ex Tirrenia del Porto di Palermo in un “contamination hub”.
Ma in attesa che i progetti vengano sviluppati, la marcia di Palermo per diventare hub mediterraneo dell’Innovazione non si arresta. Proprio in questi giorni si è concluso a Palermo, ai Cantieri Culrurali della Zisa, il Bravo Innovation Hub, evento conclusivo, realizzato tra l’altro con Invitalia e il Consorzio Meccatronica di Palermo, per selezionare le migliori start up dedicate alle nuove energie e al verde, ed all’inclusione sociale.