Attualità

Palme Via Venezia coperte da bitume

Le palme della via Venezia, una delle strade più transitate a Gela, sono state coperte di bitume durante i lavori che interessano il cantiere dell'arteria stradale. Il presidente della commissione ambiente ed ecologia, Rosario Trainito chiede un'intervento tempestivo all'amministrazione

di finmedia -

Nuove proteste interessano il cantiere via Venezia avviati dall’amministrazione sull’importante arteria stradale di Gela. Questa volta ad esserne interessate solo le palme della zona ricoperte dal bitume posto durante i lavori. A dar voce ai commercianti e ai residenti della zona è il presidente della commissione ambiente ed ecologia, Rosario Trainito.

L’assessore ai lavori pubblici Romina Morselli respinge le tante polemiche che si sono concentrate sui social .Secondo l’assessore il settore dei lavori pubblici sta già lavorando alla riqualificazione di un’area per decenni lasciata all’incuria. Alla base delle palme saranno collocate delle griglie in ghisa che devono ancora arrivare. Il bitume, solo provvisorio, è stato posto per evitare disagi alla circolazione e per non chiudere il tratto di strada. Nessuna pianta è compromessa”.

Le aree verdi della città sono al centro dell’interrogazione presentata dalle consigliere Farruggia, Giudice e Ascia di Unità progressista in cui si chiede all’amministrazione di avere riscontri sulla ripiantumazione degli alberi estirpati, sulla destinazione e sul censimento del verde pubblico previsto dalla normativa ma finora mai realizzato. Per la gestione del verde pubblico da anni lasciato all’incuria i rappresentanti dell’intergruppo chiedono inoltre di conoscere in via puntuale e dettagliata quali siano le azioni e i provvedimenti che l’amministrazione intende avviare e con quale tempistica.