Catania

Panico in centro: uomo armato di coltelli minaccia i passanti

L’intervento dei Carabinieri in Corso Sicilia

di Redazione Video Regione -

Momenti di paura ieri pomeriggio in Corso Sicilia, a Catania, dove un uomo armato di coltelli ha seminato il panico tra i passanti, minacciandoli e gridando frasi sconnesse. Sul posto sono intervenuti con tempestività i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante, che hanno rapidamente coordinato le operazioni per mettere in sicurezza l’area.

Bloccato all’interno di un supermercato

L’uomo, un 44enne di origine straniera, irregolare sul territorio nazionale, è stato individuato all’interno di un supermercato della zona, dove si aggirava nervosamente tra le corsie. I militari, mantenendo la calma e adottando ogni precauzione per tutelare clienti e personale, sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo prima che potesse colpire qualcuno.

Recuperate tre armi da taglio

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno sequestrato una mannaia di 32 centimetri, un coltello da cucina di pari lunghezza e un coltello a serramanico di 16 centimetri.

Denunciato per minacce e porto abusivo di armi

L’uomo è stato deferito in stato di libertà per i reati di porto di oggetti atti a offendere e minaccia aggravata. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che valuterà la gravità dei fatti in sede giurisdizionale.