Palermo

Partinico, 29enne arrestato dai Carabinieri per furto in abitazione

Colto sul fatto durante un nuovo tentativo

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri della Stazione di Partinico hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne del luogo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, ritenuto responsabile di furto in abitazione.

Secondo quanto ricostruito, il giovane si sarebbe introdotto furtivamente nella casa di un anziano di 89 anni, passando dalla porta del garage rimasta aperta. Agendo con estrema silenziosità, avrebbe divelto le telecamere di sorveglianza e si sarebbe impossessato di una bicicletta elettrica, un cellulare e una videocamera, fuggendo subito dopo per le vie cittadine.

Colto sul fatto durante un nuovo tentativo

La denuncia della vittima e un servizio mirato predisposto dai Carabinieri hanno consentito di rintracciare il ladro poche ore dopo. Nel pomeriggio, infatti, il 29enne è stato sorpreso mentre, con la bici elettrica rubata, si preparava a introdursi in una nuova abitazione, togliendosi le scarpe sotto la finestra da cui stava per entrare.

Aggravamento della misura e ulteriori accuse

Oltre al furto appena commesso, all’uomo viene contestato anche un altro colpo messo a segno nel mese di agosto. Per il 29enne è così scattato l’arresto, che comporta anche l’aggravamento della misura cautelare già in vigore.

I controlli dei Carabinieri

Le attività di prevenzione e controllo sul territorio da parte dei Carabinieri di Partinico continueranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo – sottolineano dall’Arma – di contrastare ogni forma di criminalità diffusa e garantire maggiore sicurezza alla comunità.