Catania

Passeggero accoltellato sull’autobus: arrestato un 28enne

L’aggressore, cittadino colombiano, è stato fermato dalla Polizia in flagranza: aveva ancora con sé il coltello insanguinato

di Sergio Randazzo -

Momenti di paura nella tarda serata di ieri a bordo di un autobus del trasporto urbano in transito in via Salomone Marino, dove un uomo è stato accoltellato da un altro passeggero. La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un 28enne di nazionalità colombiana, con l’accusa di lesioni personali aggravate, fermo restando il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Accoltellato per aver chiesto di smettere di urlare

A lanciare l’allarme è stato lo stesso autista del bus, che ha contattato la centrale operativa del 112. All’arrivo degli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la vittima – un 26enne catanese – era già soccorsa dagli altri passeggeri, con evidenti ferite alla coscia e alla spalla. L’aggressore si trovava ancora a bordo del mezzo. Dopo un primo tentativo di fuga, si è arreso alla vista del taser in dotazione agli agenti.

Nascosto tra alcuni fazzoletti, sul sedile davanti al 28enne, è stato rinvenuto il coltello utilizzato per l’aggressione, con una lama lunga oltre 20 centimetri e ancora sporca di sangue.

La vittima, portata in ospedale per le cure del caso, ha raccontato che, durante il tragitto, aveva chiesto al 28enne – che stava urlando e infastidendo gli altri viaggiatori – di calmarsi. Per tutta risposta, l’uomo aveva estratto un coltello dalla tasca, colpendolo alla gamba e poi tentando di colpirlo al collo. Il 26enne era riuscito a schivare il colpo, venendo però ferito alla spalla.