Catania
Paternò, blitz antidroga dei Carabinieri: arrestati due uomini, sequeschi per oltre un chilo di marijuana
L’accusa nei loro confronti è di detenzione di droga ai fini di spaccio
Proseguono senza sosta i servizi antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Paternò, impegnati in un’intensa attività di contrasto allo spaccio e alla detenzione illecita di sostanze stupefacenti nelle aree più sensibili del territorio.
Perquisizione in un’abitazione rurale
Nel corso di un’operazione condotta dalla Sezione Operativa, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, i militari hanno eseguito una perquisizione in contrada Pantano, all’interno di un’abitazione rurale. L’azione ha portato all’arresto di due uomini, un 43enne e un 41enne, entrambi residenti a Paternò. L’accusa nei loro confronti è di detenzione di droga ai fini di spaccio, con la presunzione di innocenza che resta valida fino a sentenza definitiva.
Scoperti oltre un chilo di marijuana
L’operazione è il risultato di una più ampia attività investigativa condotta con appostamenti e servizi di osservazione discreta. I sospetti raccolti hanno condotto i Carabinieri a disporre la perquisizione. Nel terreno adiacente all’abitazione è stato ritrovato un plico termosaldato con oltre 200 grammi di marijuana, mentre nascosti in un muretto a secco vi erano altre quattro confezioni, per un totale di quasi un chilo di sostanza.
Droga e bilancino anche in casa
All’interno dell’abitazione, i militari hanno trovato ulteriori 70 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, oltre a un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.