Catania
Pedara, anziano trovato mummificato in casa: era morto da tre anni
Ipotesi di morte naturale
Il macabro ritrovamento in un appartamento del centro etneo
Tragedia silenziosa a Pedara, in provincia di Catania, dove un uomo di 86 anni è stato trovato mummificato nella sua abitazione. Dell’anziano non si avevano più notizie da oltre tre anni.
La scoperta dopo la segnalazione dell’amministratore di condominio
A far scattare l’allarme è stato l’amministratore del condominio, preoccupato perché l’uomo non rispondeva da giorni e bisognava consegnargli alcuni solleciti amministrativi. Dopo aver tentato inutilmente di contattarlo, l’amministratore ha chiamato i vigili del fuoco, che sono entrati nell’appartamento sfondando la porta.
Corpo trovato mummificato, indagini in corso
All’interno dell’abitazione i soccorritori si sono trovati davanti una scena sconvolgente: il corpo dell’uomo era ormai mummificato, segno che la morte risaliva a molto tempo fa. Secondo i primi accertamenti, l’uomo viveva da solo e non aveva più contatti con il fratello e con gli altri parenti dal 2022.
Ipotesi di morte naturale
Sulla vicenda indagano i carabinieri, ma al momento non ci sarebbero segni di violenza. Tutto lascerebbe pensare a una morte naturale, rimasta purtroppo ignorata per anni, nel silenzio e nella solitudine più assoluta.