Notizie

Pedinava e minacciva l’ex moglie, arrestato

Un 47enne è stato arrestato dalla polizia di Modica perchè continuava a pedinare e minacciare l'ex moglie nonostante nei suoi confronti fosse stato emanato un divieto di avvicinamento. Ma l'ultimo episodio è stato determinante per inasprire le sanzioni a suo carico.

di Chiara Scucces -

Gli Agenti del Commissariato di Modica, nei giorni scorsi, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato differita di un uomo di 47 anni residente a Modica; l’arresto è avvenuto entro le 48 ore dagli ultimi fatti commessi nei confronti della vittima. Il 47enne si è reso autore di plurime violazioni al divieto di avvicinamento e di comunicazione con la ex consorte, pedinandola e tempestandola di minacce; in uno di questi episodi, l’uomo ha tentato di aggredirla sotto casa. Proprio in questa occasione, la donna, rifugiatasi a

casa, è riuscita a chiedere l’intervento della Polizia e a mettere in fuga l’ex marito violento. Ma questo non è bastato per il non luogo a procedere; le forze dell’ordine, infatti,  lo hanno rintracciato lo stesso, anche se distante da casa.

Le indagini svolte dai poliziotti hanno consentito di determinare con certezza le condotte del quarantasettenne ed operare l’arresto in flagranza. Dopo le formalità di rito l’uomo veniva è stato posto ai domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I fatti narrati si inquadrano in un pregresso procedimento penale per maltrattamenti in famiglia in relazione al quale a carico dell’arrestato era vigente il divieto di avvicinamento e comunicazione con la vittima.

Il 47enne, inoltre, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di uscire dalla propria abitazione nelle ore serali e notturne, proprio per il pericolo di reiterazione del reato.