Siracusa
Pescatore accoltellato a Ortigia, è grave: fermato un uomo
Le indagini proseguono per chiarire il movente e identificare con certezza il responsabile del violento gesto
Un pescatore di 36 anni, di origine tunisina, è stato accoltellato nella serata di ieri nei pressi del ponte Santa Lucia, all’ingresso del centro storico di Ortigia, a Siracusa.
L’uomo ha riportato una grave ferita al torace e, dopo un primo intervento dei sanitari del 118 e il ricovero all’ospedale di Siracusa, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Al momento si trova ricoverato con prognosi riservata.
Indagini in corso: la polizia sulle tracce dell’aggressore
Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che ha immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. Secondo le prime informazioni, grazie ad alcune testimonianze e all’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, gli investigatori sarebbero già sulle tracce dell’aggressore. Intanto la polizia ha fermato un uomo, che si è presentato spontaneamente, per tentativo di omicidio nei confronti di un tunisino di 41 anni, pescatore. L’uomo avrebbe accoltellato ieri pomeriggio un connazionale di 36 anni, anche lui pescatore, al culmine di una lite all’interno di un peschereccio di proprietà di un 53enne siracusano ormeggiato in via Riva Garibaldi, a Ortigia.