Attualità
Piazza Bonomo torna un “parcheggio” in attesa di soluzioni
Ci eravamo recentemente occupati di piazza Bonomo nel quartiere S. Cristoforo di Catania le cui fioriere per delimitare l’area pedonale erano state vandalizzate. Ebbene, lo spazio è tornato in gran parte ad essere utilizzato come parcheggio in attesa di capire come venire incontro alle esigenze di tutti.
Sono tornate le auto in piazza Don Innocenzo Bonomo, cuore pulsante del quartiere S. Cristoforo di Catania dove stenta a decollare la prevista area pedonale. Le fioriere in cemento, da poco collocate e recentemente in parte vandalizzate, sono state rimosse, in attesa di capire come procedere per venire incontro alle esigenze di tutti.
Soltanto una parte della piazza è rimasta inibita ai mezzi. Per il resto lo spazio è al momento usato come parcheggio. Piazza Bonomo si trova di fronte alla chiesa S. Maria delle Salette al cui interno si è svolto un incontro servito a fare il punto su varie problematiche del quartiere.
Era prevista anche la presenza del sindaco Trantino che per sopraggiunti impegni è stato costretto a dare forfait, con notevole disappunto del presidente del I Municipio Francesco Bassini
Su piazza Bonomo c’è anche l’interesse di alcune realtà che vorrebbero abbellirla con giochi per bambini e panchine. Iniziativa che, di fronte all’incertezza di questo momento, potrebbe essere accantonata, come spiega un loro rappresentante