Catania

Playoff Serie C, alle 20,30 si gioca Atalanta U23-Catania

Il Catania è pronto ad esordire nei play off di serie C. La squadra di Zeoli alle 20,30 gioca a Caravaggio contro l’Atalanta Under 23 la gara di andata del primo turno nazionale. Il tecnico rossazzurro si affida al 3-5-2 con Cianci e Di Carmine in attacco

di Bruno Capanna -

Il gran giorno è arrivato. Il Catania alle 20,30 gioca nello stadio di Caravaggio contro l’Atalanta U23 per la gara di andata dei play off nazionali. Un impianto di dimensioni limitate in termini di spettatori e difficilmente gestibile di fronte ad un prevedibile esodo di massa, situazione che ha spinto le autorità a chiudere il settore ospiti, negando l’accesso a chi è nato o risiede a Catania e provincia.

La squadra di Zeoli è reduce dal ritiro a Fiuggi servito a cementare ulteriormente il gruppo che appare sereno e motivato. La formazione, votata al 3-5-2, dovrebbe ricalcare quella vista con il Benevento nell’ultima giornata di campionato con Furlan in porta, Castellini, Monaco e Celli in difesa, Bouah e Cicerelli sulle corsie esterne, Zammarini, Quaini e Welbeck a centrocampo ed in attacco Cianci e Di Carmine. Non è esclusa la sorpresa Kontek al posto di Welbeck, alla luce delle precarie condizioni del ghanese. Dovrebbero trovare spazio a gara in corso i vari Chiricò, Chiarella e Costantino.

Ad arbitrare l’incontro sarà Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera che in questa stagione ha incrociato le maglie rossazzurre in occasione della sconfitta 3-2 a Potenza con il Sorrento. Il fischietto lucano potrà usufruire pure della Var. Il Catania quest’anno in trasferta ha raccolto poco o nulla ma la squadra di Zeoli nei momenti topici si è dimostrata all’altezza. Un risultato positivo oggi in terra lombarda sarebbe fondamentale in vista del match di ritorno in programma sabato al Massimino.