Catania

Playoff serie C, il Catania alle 20 gioca a Pescara

Il Catania alle 20 gioca la gara di ritorno del primo turno nazionale dei playoff di serie C contro il Pescara. Gli etnei solo vincendo con due gol di scarto potranno approdare alla fase successiva. Intanto la società rossazzurra presenta l’offerta per acquisire l’impianto di Torre del Grifo.

di Bruno Capanna -

Vincere con due gol di scarto per evitare di archiviare anzitempo la stagione. Il Catania è chiamato all’impresa per superare il primo turno della fase nazionale dei playoff di serie C. I rossazzurri oggi alle 20 a Pescara devono rimontare lo 0-1 subito nella gara di andata, frutto dell’unica distrazione difensiva, registrata nei minuti finali.

La squadra di Toscano ieri pomeriggio è stata incitata dai tifosi accorsi in gran numero al Massimino per la seduta di rifinitura a porte aperte. Una presenza importante per ribadire la vicinanza della piazza nel momento topico della stagione. Il tecnico etneo dovrà fare a meno degli squalificati Ierardi e Sturaro.

La formazione dovrebbe allora comprendere in porta Dini, che ieri è stato tenuto a riposo per motivi precauzionali, Allegretto o Del Fabro accanto a Di Gennaro e Celli in difesa, Raimo e Anastasio sulle corsie esterne, Di Tacchio e uno tra Quaini e De Rose a centrocampo ed in avanti Stoppa ed uno tra Dalmonte ed Jimenez alle spalle di Inglese. Nel Pescara di Baldini mancherà per squalifica il difensore centrale Brosco che sarà sostituito da Lancini.

Non ci saranno sugli spalti dell’Adriatico tifosi catanesi residenti in Sicilia. Ad arbitrare l’incontro sarà Andrea Ancora della sezione AIA di Roma 1. Intanto la società rossazzurra ha formulato l’offerta ufficiale alla curatela per rilevare Torre del Grifo. La cifra ammonterebbe a circa 5 milioni di euro.

I curatori informeranno a questo punto il Tribunale fallimentare e nel caso in cui la somma dovesse essere ritenuta congrua, si riaprirà l’asta ed in mancanza di ulteriori offerte, l’impianto diventerà di proprietà del Catania FC. La stessa procedura è stata seguita per acquisire il logo del Catania 1946.