Catania

Playoff Serie C, oggi alle 20,30 Avellino-Catania

Il Catania è pronto ad affrontare in trasferta l’Avellino per la gara di ritorno del secondo turno dei playoff nazionali. I rossazzurri, che hanno a disposizione 2 risultati su 3, troveranno un avversario carico e motivato, dopo l’1-0 per gli etnei maturato all’andata

di Bruno Capanna -

Sono 24 i convocati di mister Zeoli per la gara di ritorno del secondo turno dei playoff nazionali in programma oggi alle 20,30 tra Avellino e Catania. Nella lista figurano anche Bethers e Peralta. Quest’ultimo, dopo avere messo alle spalle l’infortunio, potrebbe addirittura giocare uno spezzone di partita. Ancora out Curado. Al Partenio-Lombardi è previsto il tutto esaurito con una piccola rappresentanza di tifosi rossazzurri.

Gli etnei troveranno dunque un ambiente caldo ed un avversario carico e motivato dopo quanto maturato nella gara di andata. Zeoli potrebbe apportare un paio di varianti nella formazione rispetto a quanto visto martedì scorso. Fondamentali saranno anche i cambi. Nel solito 3-5-2 dovrebbero trovare posto Furlan tra i pali, Monaco, Quaini e Celli in difesa, Bouah e Castellini sulle corsie esterne, Zammarini, Welbeck ed uno tra Ndoj e Tello in mediana ed in attacco Cianci e Di Carmine.

Il Catania, alla luce dell’1-0 dell’andata passerà il turno anche pareggiando. Un’eventuale sconfitta con qualsiasi scarto risulterebbe fatale. La squadra di Zeoli non dovrà comunque fare l’errore di arroccarsi in difesa perché alla lunga l’Avellino potrebbe approfittarne. In casa irpina si profila il solito ballottaggio tra Gori e Sgarbi in attacco accanto a Patierno mentre l’ex di turno Rocca potrebbe soffiare a D’Ausilio il posto a centrocampo. Il Catania dovrà stare attento anche ai cartellini gialli. Ammontano infatti a 9 i diffidati.