Catania

Playoff Serie C, oggi alle 20,30 Catania-Avellino

Il Catania è pronto ad affrontare oggi alle 20,30 al Massimino la corazzata Avellino per la gara di andata del secondo turno dei playoff nazionali. Zeoli potrebbe schierare una formazione con un paio di novità rispetto alla gara con l’Atalanta Under 23

di Bruno Capanna -

C’è l’Avellino lungo il cammino playoff del Catania che oggi alle 20,30 al Massimino gioca la gara di andata dei quarti contro un avversario tra i più temibili e considerato giustamente tra i favoriti per la vittoria finale. I rossazzurri, reduci dal doppio impegno con l’Atalanta Under 23, devono assolutamente ottenere un risultato positivo per poi presentarsi, sabato sera al Partenio per il match di ritorno, nella migliore condizione possibile. La squadra di Pazienza potrà godere dello status di testa di serie che permetterà di superare il turno anche pareggiando in entrambi i match. I tifosi etnei sperano di vedere in campo l’atteggiamento mostrato a Caravaggio.

Zeoli schiera il solito 3-5-2 ma deve fare i conti con le precarie condizioni di Monaco. Altro dubbio riguarda Tello che potrebbe giocare dall’inizio per poi lasciare spazio a Kontek o Ndoj. Tra i convocati non figura Curado. La formazione dovrebbe allora comprendere Furlan tra i pali, Monaco, Quaini e Castellini in difesa, Bouah e Cicerelli sulle corsie esterne, Zammarini, Welbeck e Tello in mediana ed in avanti uno tra Di Carmine e Costantino accanto a Cianci.

L’Avellino ha chiuso il campionato al secondo posto e vanta il migliore rendimento esterno insieme alla Juve Stabia. Pazienza in avanti accanto a Patierno, dovrebbe schierare Gori, lasciando Sgarbi inizialmente in panchina. Ad arbitrare l’incontro sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena.