Attualità

Presentata l’associazione Marisa Leo

La cultura del rispetto contro la violenza sulle donne

di tp24 -

La luce di Marisa Leo non si è spenta, e illumina il cammino di una nuova associazione che porta il suo nome e che punta a contrastare la violenza di genere con la cultura del rispetto.

E’ stata presentata a Marsala l’associazione intitolata a Marisa Leo, la 39enne di Salemi, uccisa uccisa lo scorso 6 settembre dal padre della sua bambina che poi si è tolto la vita. Marisa Leo Onlus collabora con altre associazioni e centri antiviolenza, e punta anche a istituire borse di studio e raccolta fondi per sostenere le vittime di violenze e i familiari delle donne uccise. Molta la commozione al Teatro Comunale “Sollima” di Marsala durante il ricordo di Marisa Leo, una donna che ha sempre lottato contro la violenza di genere. Adesso il suo sorriso dà la forza per un percorso di bellezza e di rispetto.

Presidente della “Marisa Leo Onlus”, la  signora  Antonina Cammarata (mamma di Marisa). Vice presidente Samantha Di Laura (la Fata Madrina), membri fondatori del direttivo Mattia Filippi (Uva Sapiens), Federica Fina e Giovanna Caruso, Dino Taschetta per Colomba Bianca e Roberta Urso per le Donne del Vino.