Eventi
Presentato il calendario degli eventi natalizi ‘ PALERMO ste
"PALERMO stella mia" è il tema di una città che risplende a nuova luce". Lo ha detto il sindaco Roberto Lagalla, presentando stamani, al Palazzo Ziino, il calendario di eventi per il Natale 2023.
Un Natale in comune, nel segno della condivisione. Questo il Natale a Palermo che oggi il sindaco, Roberto Lagalla ha presentato in conferenza stampa. Il vasto calendario coinvolge tutte le circoscrizioni, tutte le istituzioni culturali e tutte le aziende partecipate. “PALERMO stella mia” è il tema di una città che risplende a nuova luce” e che si offre a plurali interpretazioni.
PALERMO deve essere una città viva che si apre alla vita anche grazie a coloro che per questa città si sono sacrificati difendendola dalla violenza e dalla mafia. PALERMO stella mia, apre domani con l’accensione del presepe in piazza Marina e dell’albero di Natale a piazza Castelnuovo accompagnato dal coro delle voci bianche del Teatro Massimo. Ogni circoscrizione avrà il suo albero di Natale e un calendario di eventi dedicato.
Fra le novità di quest’anno anche un’animazione musicale su tram e bus della città grazie al contributo di Amat. Per il Capodanno, sul palco allestito davanti al Politeama, sarà Elodie a festeggiare l’inizio del nuovo anno con i palermitani.
La città diventa teatro di gioia dopo anni cupi e nell’ombra. Si prepara a festeggiare il Natale e il Capodanno con grandi manifestazioni”.