Attualità

Prevenzione contro la violenza di genere, incontro a Ispica

Prosegue il ciclo di appuntamenti della Polizia di Stato per promuovere la cultura della legalità

di Leuccio Emmolo -

Stamattina Ispica ha ospitato il penultimo appuntamento degli incontri organizzati dalla Polizia di Stato con gli studenti delle scuole della Provincia di Ragusa per promuovere la cultura della legalità. Gli incontri formativi sono rivolti agli istituti scolastici che hanno aderito al progetto “PretenDiamo legalità”, giunto alla ottava edizione ed avviato dalla polizia di Stato in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca. Tante le scuole di Ispica e Pozzallo coinvolte oggi nei locali dell’ex Mercato. Presente, tra gli altri il questore di Ragusa Marco Giambra .

Tema di oggi “Violenza di genere”. In prima fila il neo presidente del Libero consorzio comunale di Ragusa Maria Rita Schembari, alla sua prima uscita ufficiale.  Giuseppe Raffa, coordinatore dell’ambulatorio antibullismo dell’Asp 7 RG ha realizzato un monologo sulla violenza di genere interpretato in sala da alcuni studenti. I ragazzi hanno partecipato attivamente al dibattito .

Non è mancato lo spazio musicale durante l’incontro. Si sono esibiti il sassofonista modicano Andrea Di Tomasi e i DJ  Gianluca Venerando e  Simone Sampietro