Cronaca
Processo per lo stupro di gruppo a Palermo: chiesti 12 anni agli imputati
Durante una precedente udienza, Samuele La Grassa ha reso pubblica una lettera in cui chiedeva scusa alla madre e alla fidanzata per la delusione arrecata loro
La Procura di Palermo ha chiesto condanne a 12 anni di carcere per cinque dei sei ragazzi accusati di aver stuprato una 19enne palermitana nel luglio 2023. Per il sesto imputato, Samuele La Grassa, la richiesta è di 10 anni e 8 mesi, in considerazione della sua condotta processuale. Un settimo accusato, minorenne al momento dei fatti, è già stato condannato a 8 anni e 8 mesi.
La denuncia e le accuse
La violenza è stata denunciata dalla stessa vittima, che è stata fatta ubriacare e poi stuprata dagli imputati in un cantiere abbandonato al Foro Italico di Palermo. Il maggiore del gruppo, Angelo Flores, ha filmato gli abusi; in passato, aveva avuto una relazione con la giovane. Tutti gli imputati, che hanno scelto il rito abbreviato, si sono dichiarati innocenti, sostenendo che si trattasse di un rapporto consensuale.
La lettera di scuse
Durante una precedente udienza, Samuele La Grassa ha reso pubblica una lettera in cui chiedeva scusa alla madre e alla fidanzata per la delusione arrecata loro.