Attualità

Protesta contro il conferimento rifiuti discarica Lentini

A Lentini continua la protesta contro la decisione regionale di conferire i rifiuti indifferenziati di oltre 50 comuni siciliani nell'impianto cittadino. A questo proposito si è costituito un comitato spontaneo ed è stato votato un ordine del giorno all'unanimità in consiglio comunale.

di melania sorbera -

A Lentini continua la protesta contro la decisione regionale di conferire i rifiuti indifferenziati di oltre 50 comuni siciliani nell’impianto cittadino. con la creazione di un comitato di cittadini e associazioni.

A questo proposito si è costituito un comitato spontaneo ed è stato votato un ordine del giorno all’unanimità in consiglio comunale. In particolare la protesta è rivolta ai decreti di autorizzazione firmati dall’assessore regionale Roberto Di Mauro per il conferimento dei rifiuti delle province di Trapani, Palermo e Messina, nell’ impianto TMB della Sicula Trasporti a Lentini.

Il comitato costituito da associazioni e cittadini sta promuovendo una petizione con la raccolta di firme. Il provvedimento regionale arriva dopo la chiusura della discarica di Trapani Servizi che secondo l’assessorato dovrebbe essere transitorio. A lanciare l’appello sono l’ex assessore al Bilancio del Comune di Lentini, Enzo Pupillo, Cristina Scuto promotrice del Comitato e presidente di SiciliaAntica Lentini – Carlentini e Ciro Greco consigliere comunale del Pd.