Attualità

PS Policlinico, completata l’area interna

Completati nei giorni scorsi i lavori dell’area interna del Pronto Soccorso al policlinico universitario Gaetano Martino si pensa già al secondo step

di tcf -

Dopo il collaudo di qualche giorno fa, fissata per la prossima settimana la consegna degli arredi al pronto soccorso del policlinico. Un passo in avanti verso la consegna della struttura, i cui lavori di ristrutturazione si trascinano ormai da anni.

Completati nei giorni scorsi i lavori dell’area interna del Pronto Soccorso al policlinico universitario Gaetano Martino si pensa già al secondo step. I collaudatori, presenti la scorsa settimana in cantiere, hanno accertato, infatti, le condizioni necessarie che consentiranno nei prossimi giorni di procedere con la progressiva consegna degli arredi e delle apparecchiature elettromedicali, e l’ultimazione delle aree esterne e i collaudi finali. La struttura non apre ancora, ma lo step raggiunto era previsto nel cronoprogramma tracciato al fine di garantire l’apertura del pronto soccorso entro dicembre.

“Fin dal mio arrivo – afferma il Direttore Generale Giorgio Giulio Santonocito – il Pronto Soccorso ha rappresentato una priorità e il 31 Ottobre era la data che avevamo previsto per questo primo step. Continuiamo a lavorare per consentire l’avvio dell’attività sanitaria. Il Pronto Soccorso è come un “gate”, è la principale porta di accesso a tutti i nostri servizi. La sua messa in funzione consentirà di poter agevolare meglio anche i percorsi di emergenza urgenza, vista la vicinanza con la

radiologia e le aree più intensive”. I lavori del nuovo pronto soccorso erano ripresi lo scorso 4 marzo con la

firma da parte del nuovo manager Giorgio Giulio Santonocito della delibera che consentiva la ripresa formale delle opere necessarie per il completamento, in virtù di quanto deliberato allora dalla giunta regionale, che aveva stabilito che le aziende sanitarie dovessero subentrare quali stazioni appaltanti per il completamento delle attività di potenziamento della rete ospedaliera siciliana.