Catania

Pusher ingoia una busta di droga, salvato dai carabinieri

di Sergio Randazzo -

Un 42enne spacciatore è stato arrestato dai carabinieri a Catania, nei pressi di Piazza Alcalà, dopo un intervento che gli ha salvato la vita. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha ingoiato una busta di plastica contenente oltre 10 grammi di droga tra ketamina, cocaina rosa ed ecstasy. Incapace di deglutirla, è andato in soffocamento, ma i militari sono intervenuti con la manovra di Heimlich, facendogli espellere la busta e evitandogli il peggio.

Controlli e perquisizioni

Durante il controllo, nelle tasche del pusher sono stati trovati 1.700 euro in contanti e le chiavi di un’Alfa Romeo. Nonostante i tentativi di depistare i carabinieri con false informazioni, l’auto è stata individuata in una traversa di Piazza Alcalà. Al suo interno, gli investigatori hanno trovato un mazzo di chiavi che ha permesso loro di accedere a un appartamento riconducibile all’uomo.

Droga e attrezzature nel nascondiglio

Nell’abitazione, sul comodino della camera da letto, sono state rinvenute altre dosi di ketamina, ecstasy e cocaina rosa per un totale di 400 grammi, insieme a sostanze chimiche come creatina e polveri alimentari rosa utilizzate per preparare la cocaina rosa. Oltre alla droga, sono stati sequestrati oltre 12.000 euro, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

La cocaina rosa: “la droga dei ricchi”

La cocaina rosa, una droga sintetica ottenuta da un mix di ketamina, metanfetamina, ecstasy e crack, è nota per i suoi effetti devastanti sul cervello, causando dipendenza e stati psicotici. Con un costo di circa 400 euro al grammo, viene soprannominata “la droga dei ricchi”.

L’arresto

L’uomo è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e trattenuto in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.