Attualità

Recrudescenza furti, gli operatori economici vanno aiutati

Attività commerciali presi di mira dai ladri. A Scicli in particolare la situazione è diventata allarmante e lo stato di ansia tra gli esercenti è ad livello alto. Sulla questione interviene Confcommercio

di Pinella Rendo -

La recrudescenza dei furti a Scicli preoccupa tantissimo e crea allarme tra la collettività. Attività commerciali, in particolare, prese di mira e gli esercenti non ce la fanno più.

Sulla questione  interviene Confcommercio che tramite il presidente sezionale, Daniele Russino, parla di situazione complessa e che necessità di soluzioni immediate. “La soglia di guardia, a Scicli, per quanto concerne la questione sicurezza nei confronti degli esercizi commerciali, è stata superata già da un pezzo, dice Russino.  

E’ crescente lo stato di ansia che interessa da vicino alcuni operatori economici, in centro così come in periferia. Occorrono interventi di monitoraggio più attenti per fare in modo che l’attenzione non cali su chi mette in gioco i propri investimenti e deve fare i conti anche con questi problemi non da poco e con tutte le ripercussioni di carattere finanziario che ciò comporta”. Il presidente Russino ha partecipato nei giorni scorsi alla seduta aperta del Consiglio comunale sul tema.

Assieme al presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, interesserà della questione il prefetto di Ragusa affinché sulla vicenda possano essere puntati i doverosi riflettori da parte delle forze dell’ordine sul cui lavoro non si discute alla luce dell’impegno profuso.