Attualità
Risanamento: ecco le case per gli sbaraccati
Sono cominciati ieri i sopralluoghi delle 31 famiglie di via Quinto Ennio assegnatarie di nuovi alloggi. E il sub commissario Santi Trovato ha postato sui suoi canali social alcune immagine delle case che verranno consegnate. “Così maltrattiamo le famiglie” ha scritto piccato
Si dovrà attendere il 19 maggio per avere i dati completi sull’esito dei sopralluoghi avviati ieri negli alloggi destinati alle 31 famiglie di via Quinto Ennio del rione Taormina. Sui social, il sub commissario per il risanamento Santi Trovato ha postato foto e video dei nuovi alloggi pronti per essere consegnati. “L’ufficio commissariale – scrive Trovato – è stato accusato di “maltrattare” le famiglie di via Quinto Ennio. Ecco come “maltrattiamo” chi vive nelle baracche di via Quinto Ennio: queste sono le case che si stanno assegnando”.
Le foto mostrano abitazioni luminose e in buono state, alcune con immobili lasciati dai vecchi proprietari.
In alcune si vedono ancora delle mattonelle o materiali utilizzati per sistemarle perché spiega sempre Trovato “dove necessario sono stati effettuati interventi di manutenzione e ristrutturazione. Sono tutte immediatamente abitabili, dotate di comfort, condizionatori o termosifoni, impianti a norma. Gli appartamenti sono dislocati in diverse zone della città (sud, centro, nord) e hanno diversa ampiezza in base al numero dei componenti del nucleo familiare”.