Attualità
S. Agata, arcivescovo commissaria circoli ed associazioni
Circoli e associazioni dedicate a S. Agata, dallo scorso primo novembre sono state commissariate. La decisione è stata presa dall'arcivescovo di Catania Luigi Renna con l'obiettivo di "ricominciare tutti dallo stesso punto". Il parroco della Cattedrale, Mons. Barbaro Scionti, è stato nominato Coordinatore dei Commissari
L’arcivescovo di Catania Luigi Renna commissaria circoli e associazioni agatine. Il provvedimento, reso noto stamani dal quotidiano La Sicilia in un articolo a firma di Laura Distefano, è efficace già dallo scorso primo novembre ed è stato ufficializzato con una lettera inviata il giorno prima ai 6 organismi interessati. Barbaro Scionti, parroco della Cattedrale, è stato nominato Coordinatore dei Commissari.
L’arcivescovo ha sottolineato come sia sotto gli occhi di tutti che “non sempre gli associati vivono la vita comunitaria”.
E quindi è opportuno “in questo giubileo agatino ricominciare”. Il commissariamento, si legge, non è comunque “un atto di sfiducia ma un voler ricominciare tutti dallo stesso punto: chi manifesterà interesse potrà contribuire a far rinascere le associazioni secondo lo spirito per cui le ha volute il beato Giuseppe Dusmet”