Notizie
Sale sul podio la “Scoglitti Race-Half Marathon”
Si è svolta a Scoglitti la quarta edizione della “Scoglitti Race - Half Marathon”, organizzata dall'Athlon Kamarina e sostenuto dell'Assessorato allo Sport, del comune di Vittoria
Ampia partecipazione di atleti e successo di pubblico alla quarta edizione della “Scoglitti Race – Half Marathon, organizzata dall’Athlon Kamarina”. La manifestazione ha visto la partecipazione di 620 iscritti, che si sono cimentati nella mezza maratona di 21 km, nella 10 km e nella camminata amatoriale.
I tempi di percorrenza registrati sono stati di assoluto rilievo, con gli atleti che hanno conseguito anche dei record personali. Il podio assoluto maschile della mezza maratona ha visto trionfare Loitanyang Simon Kibet (Policiano Arezzo Atletica) con un tempo di 1h08’18”, seguito da Leonce Bukuru (Atletica Castello) con 1h10’57” e da Corrado Mortillaro (Podistica Messina) con 1h15’12”. Nel podio assoluto femminile della mezza maratona, Tania Militello (Campobello Corre) ha conquistato il primo posto con un tempo di 1h34’16”. Soddisfatto l’assessore allo Sport Fabio Prelati.
“ Questo evento è un esempio concreto di come lo sport possa unire le comunità e promuovere la salute, il benessere e sostenere l’economia locale. La “Scoglitti Race” è un evento importante per il nostro territorio, non solo per la sua valenza sportiva, ma anche per il suo impatto economico e turistico. Siamo orgogliosi di aver supportato questo evento e di aver contribuito al suo successo.”