Catania
San Giovanni Galermo: colpo al traffico di droga, arrestato 46enne
L’operazione è scaturita da un’accurata raccolta di informazioni investigative che ha condotto a un blitz notturno in via Capo Passero
rosegue l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Catania, che ha assestato un nuovo colpo alla criminalità operante nel quartiere di San Giovanni Galermo.
Arresto in flagranza
Gli investigatori del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un 46enne catanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scaturita da un’accurata raccolta di informazioni investigative che ha condotto a un blitz notturno in via Capo Passero. Approfittando di un momento di distrazione del sospettato, intento a contare le dosi di droga nascoste in un borsello, i Carabinieri sono riusciti ad avvicinarsi e bloccarlo rapidamente.
Sequestrati droga e strumenti del crimine
Durante la perquisizione, i militari hanno trovato nella tracolla del pusher 30 dosi di marijuana (circa 1 grammo ciascuna) e 70 dosi di cocaina e crack, per un peso totale di oltre 20 grammi. In tasca aveva 180 euro in contanti, probabilmente frutto delle vendite, e una ricetrasmittente utilizzata per comunicare con le vedette.
Provvedimenti e sequestro
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga e gli altri materiali sequestrati rappresentano un ulteriore colpo al traffico illecito nel quartiere, uno dei principali teatri dello spaccio in città. Questo intervento conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità e nella tutela del territorio.