Catania
San Giovanni Galermo, Vigili del fuoco: “Non c’è più pericolo” VIDEO
“Le concentrazioni di gas nella zona sono calate durante la notte e adesso non abbiamo più pericolo”
Le concentrazioni di gas nella zona interessata dall’esplosione e dal crollo di una palazzina a San Giovanni Galermo, Catania, sono significativamente diminuite durante la notte, riducendo il pericolo per i residenti. Lo ha comunicato il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, Felice Iracà, durante un punto stampa al posto di comando avanzato istituito ieri.
Le Dichiarazioni del Comandante
“Le concentrazioni di gas nella zona sono calate durante la notte e adesso non abbiamo più pericolo”, ha dichiarato Iracà. “Resta ancora qualche sacca nella parte alta del quartiere, che stiamo comunque monitorando. Le concentrazioni sono comunque calate perché la rete è stata disalimentata e perché la falla che si è creata ha fatto uscire il gas.”
Le Operazioni in Corso
I Vigili del Fuoco, insieme ai tecnici specializzati, stanno continuando a monitorare la situazione per garantire la sicurezza della zona. L’intervento di disalimentazione della rete e la dispersione del gas attraverso la falla hanno contribuito a mitigare i rischi immediati. L’area resta comunque sotto osservazione, con particolare attenzione alle sacche residue di gas nella parte alta del quartiere.