Notizie
Sandy Marton oggi: cosa fa il cantante
Al suo fianco non può mancare la keytar, ovvero il ben noto strumento elettronico
Sandy Marton è nella mente di un’intera generazione il cantante di People from Ibiza. Una vera e propria icona degli anni Ottanta, con il suo capello biondo che fece impazzire migliaia di giovanissime. Occhi chiari e magnetici, che ancora oggi regalano al suo viso un fascino enorme, nonostante abbia ben 63 anni.
Il successo
È infatti nato il 4 ottobre 1959. Il suo successo ha qualcosa di decisamente anomalo, dal momento che gli è bastato un solo brano per segnare un decennio. Non sono mancate altre hit, è chiaro, ma questa resta irragiungibile. I suoi impegni musicali non sono ovviamente così frequenti come un tempo, ma di certo non sono svaniti nel nulla. Continua a cantare e comporre brani, lavorando in giro per l’Europa, il che comprende anche l’Italia. Al suo fianco non può mancare la keytar, ovvero il ben noto strumento elettronico che è una presenza fissa dei suoi concerti. Nato a Zagabria, si è trasferito a Milano con la sua famiglia negli anni Settanta, seguendo il padre, console della Jugoslavia.
Chi lo scoprì
A intuirne il talento fu Claudio Cecchetto, che vide in lui un potenziale teen idol. Come detto, oggi si gode la vita e continua a cantare, anche se molto meno rispetto al passato. Ciò che colpisce, però, è il luogo in cui ha scelto di vivere in pace, tra natura e divertimento. Come suggerisce la sua hit, si è innamorato dell’isola di Ibiza, dove da tempo si è trasferito. Un paradiso di adozione che lo ha accolto a braccia aperte.
www.contra-ataque.it