Ragusa
Santa Croce Camerina, arrestato 43enne per furto in abitazione a Casuzze
Trasferimento in carcere e indagini in corso
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 43enne di nazionalità albanese, regolare sul territorio nazionale, gravemente indiziato del reato di furto in abitazione.
L’intrusione e la segnalazione
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, è riuscito ad accedere a una casa nel centro marittimo di Casuzze, sul litorale ragusano, scavalcando la recinzione e forzando una finestra di un locale di servizio. Il proprietario, grazie a un sistema di videosorveglianza installato dopo un precedente episodio, ha notato l’intrusione in tempo reale e ha immediatamente allertato i Carabinieri.
L’inseguimento e l’arresto
I militari si sono precipitati sul posto, sorprendendo il ladro mentre tentava di riscavalcare la recinzione per fuggire. Dopo un breve inseguimento, prima in auto e poi a piedi per le vie della frazione, l’uomo è stato fermato e arrestato.
Tentativo di ritorno e sequestro delle chiavi
Durante la fuga, il 43enne si è disfatto delle chiavi dell’abitazione, lanciate in un terreno adiacente. Secondo gli investigatori, l’intento potrebbe essere stato quello di far ritorno successivamente nella casa appena visitata.