Agrigento
Santa Margherita di Belice, 57enne indagato per incendio doloso – VIDEO
Su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’indagato
Un incendio che ha distrutto circa un ettaro di sterpaglie in via Cristoforo Colombo, a Santa Margherita di Belice, ha portato i Carabinieri a individuare un uomo di 57 anni del luogo, deferito in stato di libertà perché ritenuto responsabile del rogo.
Fiamme domate dai Vigili del Fuoco
L’incendio, alimentato dal vento e dalla vegetazione secca, è stato spento dai Vigili del Fuoco del locale distaccamento, che hanno evitato la propagazione del fuoco verso le abitazioni e altri terreni circostanti.
Le indagini dei Carabinieri
Le attività investigative, condotte dai militari della Stazione di Santa Margherita di Belice, hanno permesso – anche grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza – di raccogliere gravi indizi a carico del 57enne quale presunto autore del gesto.
Perquisizione e sequestri
Su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’indagato, sequestrando capi di abbigliamento compatibili con quelli ripresi nei filmati acquisiti e ritenuti rilevanti per le indagini.
Lotta agli incendi intensificata
L’attività rientra nell’ambito del piano di prevenzione e contrasto agli incendi boschivi e rurali, potenziato in tutta la provincia con l’avvio della stagione estiva.