Notizie

Scicli lotta ma cade, Comiso vola: sabato arriva Gela

Nella terza giornata di campionato, la Meerkat perde dopo due overtime contro Gravina e perde anche Turtineen per infortunio. L’Olympia Comiso conquista la seconda vittoria battendo il Cus Catania in un match tiratissimo. Sabato, nel campo neutro del Palapadua, contro la Meerkat arriva la capolista Gela.

di Chiara Scucces -

Nella terza giornata del campionato, mentre scorrono le immagini della sfida della scorsa settimana tra Scicli Meerkat e Olympia Comiso, raccontiamo due partite spettacolari, decise soltanto nei secondi finali.

Sconfitta amara per la Scicli Meerkat, battuta in trasferta dal Gravina 86-83 dopo due tempi supplementari. Una gara giocata con cuore e determinazione dai ragazzi di coach Magagnoli, avanti nel punteggio per larghi tratti del match. Nel finale dei tempi regolamentari, i suricati erano avanti di tre punti a 9 secondi dalla sirena, ma una tripla sulla sirena di Barbera ha spedito la sfida all’overtime. Anche nel primo supplementare Scicli ha tenuto il controllo, ma la maggiore profondità del Gravina e la stanchezza – unita alle assenze per falli e infortuni – hanno fatto la differenza nel secondo overtime. A complicare la serata, l’infortunio di Turtineen, che ha riportato la frattura di una mano e sarà costretto a uno stop di diversi mesi. Taino, Goi e Sorrentino i migliori per Scicli, ma non è bastato per conquistare i primi due punti stagionali.

Sorrisi invece per l’Olympia Basket Comiso, che davanti a una bellissima cornice di pubblico supera un ambizioso CUS Catania per 76-74, bissando il successo ottenuto proprio contro la Meerkat. Partita intensa e combattuta, con i ragazzi di coach Ceccato bravi a resistere all’assalto finale dei catanesi. Ouro Bagna è il top scorer con 17 punti, mentre Tartaglia domina a rimbalzo e in attacco (15 punti e 11 rimbalzi), ben coadiuvato da un solido Banin, prezioso anche nei momenti chiave del match.

Ora l’attenzione torna su Scicli, dove sabato pomeriggio arriverà la corazzata Gela, formazione costruita per il salto di categoria. Una sfida difficilissima per la Meerkat, che però davanti al proprio pubblico proverà a riscattarsi e a centrare la prima vittoria stagionale.