Notizie

“Sconfinati”, per raccontare i viaggi della speranza

Arriva al Garibaldi di Modica uno spettacolo prodotto dal Teatro Biondo di Palermo, Banned Theatre con il patrocinio di Amnesty International.

di Chiara Scucces -

Un viaggio teatrale per raccontare i viaggi della speranza. Al Teatro Garibaldi di Modica approda “Sconfinati”, lo spettacolo che ha recentemente debuttato al Teatro Biondo di Palermo e che rappresenta una produzione unica, limitata a 50 spettatori ogni replica, pronti a immergersi in un’esperienza teatrale coinvolgente e straordinaria. “Sconfinati,”  promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionale, offrendo un’occasione  per esplorare le sfide e le speranze dei migranti che si avventurano sulle rotte del Mediterraneo. Attraverso questo spettacolo, si ha la dimostrazione di come il teatro possa sensibilizzare il pubblico su questioni sociali di drammatica attualità come la migrazione e le traversate pericolose attraverso il mare. “Sconfinati” è una collaborazione tra Teatro Biondo Palermo e Banned Theatre, con il patrocinio di Amnesty International

L’obiettivo principale è far provare al pubblico le emozioni, le paure e gli stati d’animo di chi intraprende un viaggio alla ricerca di un futuro migliore. Con  l’uso di videoproiezioni e soundscapes, gli spettatori vivranno in prima persona la drammatica traversata. Ma la sorpresa più grande di “Sconfinati” arriva alla fine; la prima dello spettacolo sarà domani sera e la replica domenica pomeriggio.

Uno spettacolo che è un carico ricco di emozioni; il Teatro Garibaldi è sempre stato un luogo di incontro e riflessione, e ‘Sconfinati’ si inserisce perfettamente in questo percorso di natura sociale e culturale”