Catania

Scooter con pistola carica: arrestato 61enne dalla Squadra Mobile

L’operazione è scattata dopo un’attività info-investigativa

di Sergio Randazzo -

Andava in giro per le strade di San Giovanni Galermo con una pistola semiautomatica infilata nella cintura e centinaia di munizioni. Un 61enne catanese è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione e porto illegale di arma da fuoco, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Il blitz della Squadra Mobile

L’operazione è scattata dopo un’attività info-investigativa che segnalava un uomo armato nel quartiere. Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno quindi organizzato un servizio di osservazione, dislocando pattuglie nei punti strategici per evitare possibili fughe.

Il controllo e la scoperta

L’uomo, intercettato mentre sfrecciava a bordo di uno scooter, è stato bloccato e perquisito. Nella cintola portava una pistola semiautomatica calibro 9×19 con caricatore da 15 colpi. Sulla pedana del mezzo i poliziotti hanno trovato un secondo caricatore carico e una scatola di plastica con altre 50 cartucce.

Sequestri e indagini balistiche

Arma e munizioni sono state sequestrate e saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare se possano essere collegate a episodi delittuosi già avvenuti. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Piazza Lanza, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.