Catania
Scoperta sala giochi abusiva: cinque slot machine sequestrate e multe per 56 mila euro
Controlli in un locale di via Vivaio
Ha trasformato un locale in una sala giochi abusiva, installando cinque slot machine senza alcuna autorizzazione. A scoprire l’attività illecita è stata la Polizia di Stato, nell’ambito delle operazioni di contrasto al gioco illegale e a tutela della legalità.
Controlli in un locale di via Vivaio
Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale (PAS) della Questura di Catania hanno effettuato un controllo in un locale di via Vivaio, accertando che l’attività veniva svolta senza alcun titolo autorizzativo previsto dalla normativa.
All’interno della sala sono state rinvenute cinque slot machine non autorizzate, immediatamente poste sotto sequestro.
Sanzioni e denuncia per sorvegliato speciale
Alla luce delle violazioni riscontrate al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), al gestore dell’attività abusiva sono state comminate sanzioni amministrative pari a 56 mila euro.
Nel corso del controllo, gli agenti hanno identificato due persone intente a giocare con gli apparecchi elettronici. Uno di loro è risultato sottoposto alla misura della sorveglianza speciale e per questo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle prescrizioni imposte.