Catania

Scoperto un deposito di auto rubate: denunciato un 49enne VIDEO

Tre auto rubate sono state restituite ai legittimi

di Sergio Randazzo -

Un vero e proprio deposito di parti di carrozzeria e motori smontati da auto rubate è stato scoperto dalla polizia di Catania. Nel blitz, gli agenti hanno recuperato tre automobili, rubate in città e probabilmente destinate allo smontaggio per la vendita illecita dei ricambi.

Il ritrovamento e la denuncia

Le indagini hanno portato gli agenti a individuare il deposito in via Palermo, dopo aver sorpreso un 49enne alla guida di un’auto risultata rubata. Nelle vicinanze, sono state rinvenute altre due vetture di provenienza furtiva. L’uomo, che aveva la disponibilità del locale, è stato denunciato per ricettazione e riciclaggio.

Sequestrato il deposito

A causa dell’enorme quantità di sedili, sportelli, paraurti e altri pezzi di ricambio, molti dei quali danneggiati e inutilizzabili, le forze dell’ordine hanno deciso di sequestrare l’intero deposito per eseguire un’attenta catalogazione del materiale recuperato. Le tre auto rubate sono state restituite ai legittimi proprietari, che hanno espresso gratitudine nei confronti della polizia per l’operazione condotta.