Catania

Scoperto un redditizio commercio di cocaina a San Cristoforo

L’azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha consentito ai carabinieri di Catania di arrestare di un 62enne che adoperava come deposito per la droga la sua abitazione nel quartiere San Cristoforo

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un 62enne pregiudicato nel quartiere San Cristoforo, noto per l’uso della sua abitazione in via Mulini a Vento come deposito per lo spaccio di droga.

Grazie a una mirata indagine, i militari hanno scoperto che l’uomo gestiva un redditizio commercio di cocaina, incontrando i clienti vicino alla sua casa per definire prezzo e quantità della droga. Dopo aver osservato uno scambio sospetto di denaro, i Carabinieri hanno deciso di intervenire, cogliendo l’uomo sul fatto mentre recuperava dosi già confezionate.

Durante il blitz, i Carabinieri hanno trovato nel marsupio del 62enne tre pezzi di cocaina, di cui uno del peso di oltre 20 grammi. Nell’abitazione, inoltre, sono stati rinvenuti strumenti per il confezionamento e la manipolazione della droga, insieme a 135 euro in contanti. L’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto in custodia cautelare nel carcere di Catania Piazza Lanza.