Notizie

Secondo pareggio consecutivo per il Modica, così non va

In Eccellenza il Modica pareggia per la seconda volta consecutiva e si allontana pericolosamente dal Paternò e quindi dai play off. Il Santa Croce sconfitto dal Messana rischia di retrocedere direttamente senza play out

di Redazione -

Se il tecnico del Modica, Alessandro Settineri, voleva risposte sul gioco, ieri le ha ottenute. Ma sul piano del risultato un po’ meno. Il Modica per la seconda domenica consecutiva non riesce a vincere, frenando ulteriormente la sua corsa sul Paternò. Tanto che ad oggi i rossoblu sarebbero fuori dai play off vista la distanza di oltre 10 punti dagli etnei, secondi in classifica. 2-2 il risultato di ieri contro il Gela al ‘Vincenzo Barone. Un pareggio frutto di tanto gioco da entrambe le squadre e tanta buona volontà di chiudere la gara a proprio favore. Alla fine un pareggio che non serve a nessuna della due compagini. Eppure il Modica era passato in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Poi la squadra di Settineri ha subìto il pareggio ed il sorpasso e s’è pure dovuta impegnare per recuperare lo svantaggio. Domenica prossima trasferta sul campo della Nebros. Non va meglio al Santa Croce che perde, nell’anticipo di sabato, lo scontro diretto contro il Messana. Con questa sconfitta il Cigno abbassa le ali e si prepara mestamente a lasciare il campionato di Eccelenza. Solo un miracolo potrebbe salvare il Santa Croce dalla retrocessione diretta. La squadra di Mister Di Salvo è ultima in classifica a -4 dalla Leonfortese penultima.

In Promozione, anche per la 22esima giornata di campionato, il claim non cambia. Vince il Vittoria e vince l’Avola, mantenendo il distacco di soli due punti in classifica. I biancorossi vincono in trasferta ad Augusta contro il Megara con un rotondo 4-0, con l’attaccante Domenico Cannarozzi tra i migliori in campo nonostante un brutto infortunio. E domenica prossima la tanto attesa sfida tra la prima in classifica, Vittoria e la seconda, l’Avola, che ieri ha superato lo Scicli 2-0. Per domenica prossima si prevede il sold out allo stadio ‘Gianni Cosimo’ di Vittoria, per una partita che potrebbe valere un campionato. A salvezza acquisita il Frigintini tira i remi in barca e perde a Vizzini 2-1. Incredibile come i rossoblu hanno clamorosamente abbandonato l’obiettivo dei play off.