Attualità

Segnaletica vandalizzata, denunciati

Cartelli stradali distrutti a Roccalumera, in provincia di Messina ma stavolta i vandali sono stati beccati dalle telecamere. Il sindaco Pippo Lombardo non usa mezzi termini: “Non sono bravate ma reati. Chi sbaglia pagherà”. Denuncia già depositata

di tcf -

Colti sul fatto, senza via di scampo. Alcuni giovani intenti a danneggiare e rubare i cartelli stradali di Roccalumera sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza installate dal Comune. Le immagini, inequivocabili, sono già finite in Procura.

A presentare la denuncia per danneggiamento di beni pubblici è stato direttamente il sindaco e deputato regionale Giuseppe  Lombardo. A dare la notizia è stato lo stesso primo cittadino, con un post dai toni durissimi sui social: “Stavolta vi abbiamo beccato! Sto depositando in questo momento il video integrale, dove si vede il bel gruppetto di balordi, insieme ad una bella denuncia per danneggiamento di beni pubblici.

Così vedremo se la finiamo con questo nuovo passatempo dell’estate 2025”, ha scritto Lombardo. Linea dura e tolleranza zero: questo il messaggio che Lombardo vuole mandare ai responsabili e, più in generale, a chi pensa che vandalizzare il territorio sia una bravata. Non è la prima volta che nel comune ionico si registrano episodi simili. Segnaletica distrutta, pali piegati, cartelli divelti. La scelta di pubblicare la denuncia anche sui social ha il chiaro obiettivo di scuotere la comunità e di ribadire che a Roccalumera il rispetto del bene pubblico non è negoziabile.