Palermo

Sei arresti e 25 kg di droga sequestrata in alcuni quartieri

di Sergio Randazzo -

Importante operazione antidroga condotta dai Carabinieri del comando provinciale di Palermo, con il sequestro di oltre 25 kg di stupefacente e l’arresto di 6 persone. Il Nucleo Radiomobile di Palermo ha catturato due individui di 28 e 24 anni, già noti alle forze dell’ordine, accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il controllo nella zona della Fiera del Mediterraneo, i sospetti a bordo di un’auto hanno cercato di sfuggire all’arresto, ma una perquisizione ha rivelato nel bagagliaio 100 panetti di hashish, pari a 10 chili.

Altro intervento del Nucleo Radiomobile in via Agesia a Siracusa, nel quartiere Zen-San Filippo Neri, ha portato al recupero di oltre 3 kg di hashish e due pistole, trovate in una piazzola pubblica tra mobili abbandonati. Sempre il Nucleo Radiomobile, nell’Albergheria, ha arrestato una donna di 39 anni, già nota alle autorità, per spaccio e furto di corrente elettrica. La perquisizione nella sua abitazione ha rivelato circa 40 dosi di crack e hashish, insieme a un allaccio illegale alla rete elettrica pubblica.

La compagnia di Piazza Verdi ha arrestato 5 persone, tutte accusate di detenzione e spaccio di stupefacenti. Nel quartiere Villagrazia, grazie al fiuto del cane Ron del nucleo Cinofili cittadino, sono stati recuperati 10 kg di hashish nella casa di una coppia di 45 e 42 anni, già conosciuta dalle forze dell’ordine. Alla Guadagna, un 30enne agrigentino è stato sorpreso con quasi 80 grammi di crack, eroina e hashish. Nel villaggio Santa Rosalia, è stato arrestato un 47enne palermitano trovato in possesso di mezzo etto di hashish e circa 500 euro in banconote di piccolo taglio, considerate provento dell’attività illegale. Infine, ad Aquino, un uomo agli arresti domiciliari è stato controllato mentre spacciava hashish fuori dalla sua abitazione.