Catania

Semifinale Coppa Italia, il Catania affronterà il Rimini

Il Catania affronterà dunque il Rimini per la semifinale di Coppa Italia. L’andata il 24 gennaio in trasferta, il ritorno il 28 febbraio al Massimino. Sabato prossima la trasferta contro il Benevento. Il Palermo si appresta a giocare a Como. Il Messina venerdì riceverà il Monopoli

di Bruno Capanna -

Sarà il Rimini l’avversario del Catania per la semifinale di Coppa Italia. I rossazzurri giocheranno la gara di andata in trasferta il 24 gennaio. Il ritorno al Massimino il 28 febbraio. L’altra semifinale sarà Lucchese-Padova. Gli etnei giocherebbero l’eventuale finale di andata, il 19 marzo, ancora in trasferta ed il ritorno in casa il 4 aprile.

Sorteggio dunque favorevole al Catania che tra l’altro ha evitato l’ostacolo Padova. I veneti peraltro nel caso in cui approdassero in finale insieme ai rossazzurri potrebbero trovarsi nei primi 3 posti della classifica del loro girone e questo sarebbe un ulteriore vantaggio per la squadra di Lucarelli che, in caso di sconfitta, otterrebbe ugualmente la qualificazione alla fase finale dei play off.  Tutto questo avrà riflessi nel mercato di gennaio con il Catania che dovrà piazzare dei colpi mirati per rafforzare l’organico e farsi trovare pronto. Intanto sabato prossimo alle 18,30 è in programma la trasferta contro il Benevento.  

Il Palermo intensifica la preparazione in vista della trasferta contro il Como, prevista sabato alle 14. La vittoria contro il Pisa ha ridato fiducia alla squadra di Corini che ovviamente deve confermare di avere messo alle spalle il periodo negativo. Da valutare le condizioni di Coulibaly che soffre di un affaticamento muscolare. Il Messina venerdì alle 20,45 riceverà il Monopoli. Dubbi per Modica in attacco. Emmausso è squalificato mentre Plescia si è appena operato a una mano e difficilmente sarà disponibile. Luciani, Cavallo e Zunno si giocheranno due posti accanto a Ragusa.