Catania
Sequestro di videogiochi non autorizzati in un bar, multe per oltre 68.000 euro
Le attrezzature, compresi 2.829 euro trovati nelle cassette dei videogiochi, sono state sequestrate e le somme verranno versate nel Fondo Unico di Giustizia
I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, insieme alla Polizia di Stato, hanno effettuato un controllo in un chiosco bar del capoluogo, riscontrando diverse irregolarità. All’interno del locale è stato individuato un apparecchio a led luminosi rotanti, sprovvisto di autorizzazione e non conforme alle normative sugli apparecchi da intrattenimento.
Proseguendo l’ispezione in una saletta riservata, sono state rinvenute quattro slot machine con sigilli di sicurezza manomessi e schede di gioco non collegate alla rete nazionale dell’ADM. Le macchine risultavano in funzione e munite di documentazione falsificata, tra cui i nulla osta di distribuzione e di messa in esercizio.
Le attrezzature, compresi 2.829 euro trovati nelle cassette dei videogiochi, sono state sequestrate e le somme verranno versate nel Fondo Unico di Giustizia. Il gestore del bar è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e dovrà far fronte a sanzioni amministrative per un totale di oltre 68.000 euro.