Attualità

Serie tv “Vanina- Un vicequestore a Catania”

Questa sera in onda su canale 5 la fiction "Vanina-un vicequestore a Catania". Protagonista l'attrice siciliana Giusy Buscemi che noi abbiamo intervistato

di newsicilia -

La prima puntata della fiction “Vanina – Un vicequestore a Catania” andata in onda su Canale 5 il 27 marzo scorso, è riuscita a conquistare l’attenzione di oltre 3milioni di spettatori. Questa sera andrà in onda il secondo episodio dal titolo “Sabbia Nera”.

La vita di Vanina – interpretata dall’attrice ed ex Miss Italia – GIUSY BUSCEMI è stata profondamente segnata dalla morte del padre, l’ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso da un comando mafioso quando lei aveva solo quattordici anni.

Da allora il suo unico pensiero è stato diventare poliziotta, arrestare i colpevoli dell’omicidio e lottare contro la mafia. E così è stato: dopo una brillante carriera nell’Antimafia di Palermo, qualcosa si rompe e Vanina decide di trasferirsi a Catania, una città colorata, che non dorme mai.

Alla Mobile di Catania, dove è diventata capo della Omicidi, Vanina ha trovato una nuova squadra con cui ha raggiunto rapidamente un ottimo affiatamento. Vanina riallaccia i rapporti con amici del passato, incluso il suo ex fidanzato Paolo Malfitano, un magistrato impegnato nell’antimafia. Il ritorno di Malfitano porterà con sé nuovi misteri, costringendo Vanina a confrontarsi con il suo passato e con la minaccia di Cosa Nostra.

La storia è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia. Gli episodi che raccontano la trama di Vanina sono stati girati nel capoluogo etneo e nei dintorni, con la regia di Davide Marengo. La sceneggiatura è stata curata da Leonardo Marini con la collaborazione della stessa autrice Cassar Scalia.