Attualità

Settimana europea mobilità, Atm celebra 5 anni

A Messina dal 16 al 22 settembre un programma ricco di eventi che vedrà l’Atm celebrare i 5 anni dalla svolta

di tcf -

La S.p.A. di via La Farina ha scelto la settimana Europea della Mobilità per inserire l’evento che ci celebra quella che definiscono la svolta dell’ATM.  Appuntamento il prossimo 16 settembre per celebrare i cinque anni di ATM con un evento previsto nel salone di bandiere di palazzo Zanca. Un traguardo importante e per il quale non mancano le novità.

A presentare l’iniziativa oggi in conferenza stampa il sindaco Federico Basile insieme al vice Salvatore Mondello e la presidente di Atm Carla Grillo. Mercoledì 17 invece dalle 10 alle 13 a villa Dante si svolgeranno due eventi, giovedì 18 autobus gratis per tutti così come anche venerdì 19 con la partecipazione degli Zero Assoluto in concerto a Piazza Duomo a partire dalle nove e poi ancora sabato 20 settembre, escursione Bus&Treck con UISP Messina e alle 22 il Night bus. Lunedì 22 settembre invece l’ATM aprirà le sue porte per delle visite guidate all’interno dell’azienda di via La Farina. Intanto torna l’abbonamento al trasporto pubblico locale Move Me. Anche per questo anno sarà possibile viaggiare sui mezzi Atm al costo di 50 euro.

Torna l’abbonamento MOVE ME. Stesso prezzo dello scorso anno. Si potrà rinnovare l’abbonamento a partire dalla mezzanotte e un minuto del 16 settembre. Lo si potrà fare tramite piattaforma digitale sul sito Atm e novità assoluta, anche attraverso i parcometri. In quest’ultimo caso non sarà però possibile stabilire la data di decorrenza dell’abbonamento e lo si potrà fare solo per rinnovarne uno già in corso. A disposizione ci sono 1.650.000 che serviranno a coprire i costi per consentire all’utenza che ha già sperimentato l’abbonamento MOVE ME. La piattaforma sarà aperta fino a dicembre 2025 dando così la possibilità fino all’esaurimento delle risorse disponibili di permettere la sottoscrizione degli abbonamenti agevolati. Un servizio che ha riscosso notevole successo negli anni passati raggiungendo cifre record di 21 mila abbonamenti. Quest’anno l’obiettivo che l’Atm si prefigge di raggiungere e di mille tessere in più sottoscritte.