Catania

Si avvicina per il Catania la sfida casalinga con la Turris

Si avvicina per il Catania la sfida casalinga di sabato con la Turris. La squadra rossazzurra, con il nuovo tecnico Lucarelli in panchina, deve vincere per migliorare la classifica e risollevare il morale. Si avvicina per il Messina la trasferta contro il Foggia

di Bruno Capanna -

Si avvicina per il Catania di Lucarelli la sfida con la Turris. La squadra rossazzurra, sabato alle 14 al Massimino deve vincere per la classifica ma anche per risollevare un ambiente che si aggrappa alla tenacia del tecnico livornese che ha chiesto sostegno almeno fino a Natale per provare a cambiare decisamente rotta.

Difficile stabilire la formazione iniziale. Lucarelli in occasione della presentazione non si è voluto sbilanciare neppure sul modulo per non dare vantaggi agli avversari che in classifica viaggiano a quota 13 e sono reduci da risultati non esaltanti. La speranza dei tifosi è che il nuovo tecnico abbia fatto breccia nella testa dei giocatori ed in campo si veda un Catania affamato di vittorie. Complessivamente sono 9 i precedenti tra le due squadre al Massimino. Il bilancio è di 4 vittorie rossazzurre, altrettanti pareggi ed un’affermazione campana.

Prosegue la preparazione del Messina che domenica alle 16,15 sarà di scena a Foggia. La sconfitta con il Latina ha creato sconforto tra i tifosi che da alcune settimane vedono una squadra incapace di imporsi. Modica allo stadio Zaccheria potrebbe variare qualcosa nella formazione inserendo chi sinora ha trovato poco spazio. I pugliesi sono decimi a quota 18 e lunedì scorso hanno pareggiato in trasferta con la capolista Juve Stabia.