Attualità

Si è svolta la prima edizione delle “Avisiadi” acatesi

Le olimpiadi dell'Avis sbarcano anche a Marina di Acate. Domenica scorsa la prima edizione delle "Avisiadi" acatesi per promuovere la cultura della donazione.

di Redazione -

A Marina di Acate domenica scorsa è stata una bella giornata all’insegna della cultura della donazione di sangue.  Si sono svolte le  “Avisiadi”  acatesi ovvero le Olimpiadi dell’Avis un evento dedicato al divertimento e alla promozione della cultura della donazione del sangue.

L’iniziativa, promossa e organizzata dalla locale sezione Avis con il patrocinio del Comune di Acate, è un passo significativo verso la diffusione della consapevolezza sull’importanza della donazione del sangue per la salute e il benessere della comunità acatese.

La giornata delle “Avisiadi” ha rappresentato un’occasione importante per coinvolgere attivamente i cittadini in varie attività ludiche e sportive con l’obiettivo di diffondere la cultura della solidarietà e della generosità. Sul lungomare di marina di Acate hanno partecipato tutti e tra questi tantissime associazioni locali e volontari che si sono uniti alla causa per rendere questa giornata indimenticabile. Giochi e competizioni adatti a tutte le età, hanno coinvolto e divertito grandi e piccini