Attualità

Si lavora per riparare le strade gruviera

Grazie a un accordo quadro da 46 milioni di euro sono iniziati i lavori di rifacimento delle strade di Palermo

di piero messina per sicilia on demand -

Scarificare, asfaltare e rifare la segnaletica a terra. La battaglia di Palermo contro le strade gruviera continua. In piena estate i cantieri stradali sono in piena attività.

In questi giorni si lavora per rifare il manto stradale dell’asse via Crispi -Via Belgio, nell’area del Tribunale e della Stazione centrale. Ruspe e betoniere sono in azione anche nella zona della Fiera del Mediterraneo e in parte di viale regione siciliana. Dalla settimana prossima, finiscono nel mirino le zone della periferia della città, con interventi di manutenzione previsti in Corso Calatafimi e in via Ernesto Basile. I lavori sono partiti da qualche settimana grazie a un Accordo Quadro che consente all’amministrazione cittadina di investire sino a 46 milioni di euro. E’ un buon inizio, ma per rimettere a posto le strade di Palermo, abbandonate per quasi venti anni, il conto sarà molto più salato.

Inevitabile la congestione del traffico cittadino, con veri e propri blocchi nei principali punti di snodo della circolazione. Ma è un prezzo da pagare per non avere più le strade killer.