Cronaca
Si ribalta un mezzo pesante, muore una forestale antincendio
A bordo del mezzo pesante c’erano 7 persone
L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 15.30, mentre il mezzo pesante della forestale, chiamato ‘1000 litri’ stava facendo rientro dopo aver dato supporto per lo spegnimento di un incendio nell’altopiano ibleo tra Giarratana e Monterosso Almo.
A bordo del mezzo pesante c’erano 7 persone. Il conducente del 1000 litri ha perso il controllo del mezzo, forse a causa di una buca sul manto stradale, finendo ribaltato fuori strada. Tra i 7 operatori della Forestale, la 55enne Mariella Sigona originaria di Giarratana ha perso la vita. Le immagini di Franco Assenza, si riferiscono all’incendio scoppiato nelle campagne tra i due centri montani. E gli operatori della Forestale stavano dando il necessario supporto per consentire lo spegnimento delle fiamme. La strada del ritorno però è stata fatale per la 55enne di Giarratana.
“Apprendo con grande dolore la notizia della morte dell’operaia della squadra antincendio della Forestale, rimasta coinvolta, nel Ragusano, nell’incidente dell’autobotte sulla quale viaggiava al rientro dal servizio. Una tragedia che colpisce ancora una volta, purtroppo, coloro i quali svolgono per la Sicilia una preziosa funzione di presidio del territorio e di tutela dell’ambiente. Alla sua famiglia e ai suoi colleghi va il mio personale cordoglio, quello del governo regionale e di tutta la comunità siciliana. Agli altri operai feriti vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, saputa la notizia.