Trapani

Sicurezza, il Comitato Provinciale si riunisce a Valderice

Mercoledì 14 maggio il sesto CPOSP della provincia. Al centro il rafforzamento del presidio istituzionale nel Trapanese

di Sergio Randazzo -

Si terrà mercoledì 14 maggio a Valderice una nuova riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’incontro, che si svolgerà presso la sede dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini, sarà presieduto dal Prefetto di Trapani, Filippina Cocuzza Lupo, e vedrà la partecipazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trapani, dei vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei sindaci di Buseto Palizzolo, Custonaci, Erice, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice.

Sesto comitato sul territorio provinciale

Quello di Valderice sarà il sesto CPOSP convocato direttamente nei territori della provincia, dopo le precedenti tappe tenutesi a Salemi, Alcamo, Castelvetrano, Mazara del Vallo e Marsala. Un’iniziativa che rientra nella strategia della Prefettura di rafforzare la presenza istituzionale nei Comuni, ponendo attenzione alle esigenze di sicurezza e di legalità delle comunità locali.

Presenza e ascolto istituzionale

Il Comitato rappresenta un momento importante di confronto operativo tra istituzioni, forze dell’ordine e amministratori locali per affrontare congiuntamente le criticità del territorio, elaborare strategie condivise di prevenzione e garantire vicinanza concreta ai cittadini.