Attualità
Sicurezza Vittoria, vertice in Prefettura
Furti, spaccate, atti vandalici: Vittoria sta attraversando un periodo difficile e ieri, in Prefettura, si è riunito appositamente il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Si è riunito ieri mattina in Prefettura, a Ragusa, il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza fortemente voluto dal sindaco di VIttoria Francesco Aiello dopo l’ escalation di episodi criminali avvenuti recentemente in città. Hanno partecipato i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine; durante la riunione, è stata posta, dal primo cittadino, l’esigenza di potenziare gli organici di tutte le forze dell’ordine e anche dei vigili urbani. Il sindaco ha anche chiesto la presenza di due pattuglie per le ore notturne perché possano garantire un controllo più capillare del territorio; la sicurezza e l’ordine pubblico, aveva ribadito Aiello nei giorni scorsi, non sono compiti del Sindaco ma di esclusiva competenza dello Stato. Per questo la richiesta di una riunione del comitato subito convocato dal prefetto che ha assicurato massima collaborazione
Il Prefetto ha inoltre ricordato al sindaco Aiello dell’iniziativa Cittadella della Sicurezza che sarà rilanciato sul piano politico e amministrativo e che sarebbe necessario finanziare da parte del Governo Nazionale. Per domani pomeriggio sono stati convocati i rappresentati sindacali e le organizzazioni di categoria a Palazzo Iacono, per comunicare l’esito dell’incontro prefettizio.