Attualità

Sit-in Cas, sindacati sul piede di guerra

Lavoratori fermi per due ore per denunciare gravi criticità occupazionali e gestionali

di tcf -

Hanno incrociato le braccia per due ore, dalle 10 a mezzogiorno i lavoratori del consorzio autostrade aderenti a UILTrasporti, FILT-CGIL. FIT CISL e UGL che hanno organizzato per questa mattina un sit in davati la sede del consorzio in Contrada Scoppo a Boccetta. Una partecipata manifestazione che ha visto ancora una volta tornare il piazza i lavoratori del consorzio, per i quali sembra non esserci davvero pace.

La manifestazione aveva il chiaro obiettivo di richiamare, dopo mesi di silenzio, l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sulle gravi criticità occupazionali e contrattuali che riguardano i lavoratori del CAS.

I sindacati promotori denunciano una situazione di crescente disagio e incertezza che investe i dipendenti dell’ente, aggravata dalla mancanza di risposte concrete da parte della dirigenza e degli organi competenti. “L’iniziativa, così come specificato in una nota dai vertici dei sindacati aderenti alla protesta,  vuole essere un segnale forte ma pacifico, volto a sollecitare un confronto costruttivo che tuteli i diritti e la dignità dei lavoratori.”